Home
Age of Sail
ANI Animazione
Questo bel cortometraggio animato è la storia di William Avery, un vecchio marinaio alla deriva nel nord Atlantico a inizio ‘900. William è solo e amareggiato: le imbarcazioni a vapore hanno ormai da tempo soppiantato le gloriose barche a vela che comandava, e dove l’equipaggio era una famiglia. Quando la giovane Lara cade misteriosamente fuori bordo da una nave da crociera, William la salva. Tuttavia, mal reagisce ai tentativi della ragazza di scuoterlo dal suo pessimismo e dalla sua apatia. Fino a che…
“Age of Sail” è una storia di vela ma anche la storia di un riscatto umano, da una depressione esistenziale ad un nuovo significato nella vita dell’anziano marinaio. Essere persi alla deriva è una metafora che può applicarsi a chiunque di noi, e non sempre qualcuno arriva inaspettatamente a bordo a salvarci l’anima e il corpo.
Link al cartone completo su YouTube (durata: 12'25"). E' in lingua originale, ma vi garantiamo che il senso si coglie perfettamente anche per chi non parla la lingua: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=TH3HOcRayC8&feature=emb_logo